Procedure concorsuali e risanamento delle imprese

 

Studio Beta e Beta Commercialisti Associati hanno predisposto un team di lavoro specializzato nella gestione di quelle imprese che, risentendo del perdurare della sfavorevole congiuntura economica, rischiano di entrare in stato di crisi o di insolvenza.

I professionisti dedicati a queste attività – che vantano anche esperienze di collaborazione e consulenza con diversi Tribunali, tra cui quello di Modena – seguono le aziende nello studio della situazione di crisi, nella valutazione delle prospettive di risanamento o ristrutturazione dell’indebitamento, oltre che nella predisposizione della documentazione necessaria per l’accesso agli istituti per la composizione negoziale.

La normativa concorsuale mette a disposizione delle imprese molti strumenti per la rimodulazione dell’indebitamente, come il concordato preventivo, l’accordo di ristrutturazione ex art. 182-bis o il piano stragiudiziale ex art. 67. L’accesso repentino ad uno degli istituti menzionati può consentire il superamento del momento di difficoltà, oltre che il salvataggio dell’azienda e dei valori immateriali come l’avviamento.